Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Manovra, maratona in commissione Bilancio: primo sì al mutuo da 145 milioni

Altri 198 milioni di euro delle addizionali Irap e Irpef sono destinati alla compartecipazione della spesa sanitaria

PALERMO. Maratona in commisione bilancio per approvare la manovra. Lavori a oltranza fra lunghe pause e riunioni. Dopo l’approvazione del bilancio mercoledì sera, ieri i deputati hanno dato il via libera alla prima manciata di articoli della Finanziaria.

Fra le norme approvate ci sono il mutuo da 145 milioni di euro. Altri 198 milioni di euro delle addizionali Irap e Irpef sono destinati alla compartecipazione della spesa sanitaria. Fondi per oltre sette milioni e mezzo sono previsti per una serie di enti in cui è transitato il personale dell’Eas: si tratta della Resais, dell’Irvos, dell’Irsap e degli Ersu. Via libera anche alle misure di sostegno per il ricovero dei minori, stanziati 24 milioni di euro. Altri 11 milioni e mezzo invece per le comunità alloggio per disabili psichici.

In commissione bilancio passa anche l’articolo che stanzia le risorse per il personale che da altri enti viene «comandato» alla Regione. La maggior parte lavora all’assessorato alla Sanità, per i quali sono previsti in Finanziaria 680 mila euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia