Sabato, 17 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Massaggiatori, estetisti, parrucchieri: al via 144 corsi di formazione in Sicilia
LAVORO

Massaggiatori, estetisti, parrucchieri: al via 144 corsi di formazione in Sicilia

di
Partono con un ritardo di un anno le lezioni che sostituiscono la scuola dell' obbligo. Soprattutto per massaggiatori, estetisti e parrucchieri. Stanziati 12,5 milioni

PALERMO. Massaggiatori, estetisti, parrucchieri. È di nuovo in moto la macchina della Formazione professionale, che ha stanziato dodici milioni e mezzo per attivare i primi anni dei corsi del cosiddetto obbligo formativo (Oif) che vengono frequentati dai ragazzi in alternativa alla scuola dell' obbligo.

I corsi sono in clamoroso ritardo. Le lezioni ricominciano quasi un anno dopo, se si considera che dovevano iniziare a settembre in concomitanza con l' inizio dell' anno scolastico. E riprendono con il boom di lezioni per gli «operatori del benessere», proprio con quei progetti, cioè, che la formazione siciliana ha alimentato negli anni scorsi e che spesso sono stati denigrati.

L'assessorato alla Formazione ha pubblicato il decreto con cui vengono stanziati i fondi. In molti casi i corsi sono appena iniziati, ma ci sono enti che pur non avendo la sicurezza dei contributi avevano già avviato le lezioni. I corsi autorizzati a prendere il via sono 144.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X