Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Concorso all'Agenzia delle Entrate, alla fine del mese le selezioni: posto per quasi 900

L’Agenzia delle entrate è al lavoro per stabilire il calendario delle prove e scegliere la sede

PALERMO. È iniziato il conto alla rovescia per il maxi concorso all’Agenzia delle Entrate che mette in paio 892 posti per funzionari che svolgeranno mansioni amministrative e tributarie. L’ente dovrebbe comunicare, infatti, il 21 aprile le sedi, il giorno e l’ora di svolgimento della prima prova sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate, all’indirizzo www.agenziaentrate.gov.it. La notizia, a marzo, è stata la più cliccata sul sito internet del Giornale di Sicilia: www.gds.it.

Segno che l’interesse verso questo concorso è altissimo. Al momento, non ci sono ancora dati ufficiali ma secondo le prime indiscrezioni che viaggiano sul web sarebbero oltre centomila le domande giunte alle sedi che hanno messo i posti in palio: si tratta dell’Emilia Romagna (110 i posti a disposizione), Liguria (20 posti), Lombardia (470 posti liberi), Piemonte (110 posti), Toscana (42 posti a concorso) e Veneto (140 posti liberi). Nessun posto a disposizione in Sicilia, ma secondo alcune stime degli uffici circa il dieci per cento delle domande giungerebbe proprio dall’Isola.

Per le istanze c’era tempo fino alle 23.59 del 26 marzo. Adesso, l’Agenzia delle entrate è al lavoro per stabilire il calendario delle prove e scegliere la sede. Inizialmente sembrava che ognuna delle agenzie regionali interessata dal concorso avrebbe ospitato una parte dei candidati, ma adesso l’ipotesi più probabile, visto l'alto numero di adesioni, sembra quella di una sede di concorso unica a Roma.

Leggi la versione integrale e le altre notizie in edicola

Per accedere al giornale digitale CLICCA QUI

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia