Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavoro, le aziende siciliane cercano addetti alla ristorazione

Lo ha spiegato a Ditelo a Rgs Vittorio Messina, presidente di Confesercenti Sicilia, ospite anche al notiziario di Tgs delle 13,50

PALERMO. Le aziende siciliane cercano addetti alla ristorazione e alle reception. Lo ha spiegato a Ditelo a Rgs Vittorio Messina, presidente di Confesercenti Sicilia, ospite anche al notiziario di Tgs delle 13,50. "C'è un forte bisogno di figure specializzate nel settore del turismo - ha spiegato Messina -. Confesercenti si sta impegnando per dare spazio alle richieste dei giovani. In particolare le nostre aziende cercano addetti alle cucine, con adeguata formazione, ma anche addetti alle reception che abbiano una buona conoscenza delle lingue e dei sistemi informatici".

Le zone con maggiori richieste sono il Catanese, il Palermitano e l'Agrigentino. In trasmissione si è parlato anche dei tirocini di Garanzia Giovani, il programma europeo per creare occupazione. L'assessore regionale al Lavoro, Bruno Caruso, in diretta si è nuovamente impegnato a far partire presto il programma anche in Sicilia. Ma non ha fornito date precise.

E' intervenuto anche Alberto Sansìca, da Valderice, che ha spiegato di aver  svolto un secondo colloquio ma senza ricevere date sui possibili tirocini. Mentre Cristiano, 23 anni di Palermo, ha segnalato: "Mi sono registrato al programma Garanzia Giovani il 31 luglio 2014 e non sono mai stato chiamato. Ormai sono un vostro radioascoltatore accanito, perchè nessuno si degna di rispondere alle domande che noi giovani disoccupati. Ci stiamo stancando. Ci sentiamo come sempre,abbandonati dalle istituzioni. Grazie perchè Voi ci siete!". Si possono inviare quesiti e messaggi via sms al 335.8783600 o una mail a [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia