Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I Forconi domani a Roma con una carriola piena di macerie

Il movimento diventa Federazione nazionale

CATANIA. Il movimento dei Forconi, guidato da Mariano Ferro e nato in Sicilia, torna in strada e da domani diventa una Federazione nazionale. L'iniziativa sarà presentata all'Hotel Nazionale di Roma e alle 10 ci sarà la prima protesta in piazza Montecitorio. «Da tutte le regioni d'Italia - spiega Ferro - ci stringiamo per essere più forti nel contrastare l'indifferenza politica che ci ha abbandonati al nostro amaro destino».

Il leader dei Forconi annuncia la prima protesta simbolica di domani: «Porteremo al Palazzo - anticipa Ferro - una carriola piena di macerie di quell'economia creata da generazioni di onesto lavoro e svenduta a pochi spiccioli nelle aste giudiziarie, o acquistata cash da qualche cinese che non ha regole da rispettare o che certamente non ha gli stessi obblighi fiscali, finanziari e burocratici del medio-piccolo imprenditore massacrato da questo sistema di Stato» .

Alla protesta, preannuncia Ferro, sarà «presente quell'imprenditoria emblema del massacro» e «avremo il piacere di comunicare al premier Renzi che 'I Forconi' sono li a due passi da lui, pronti a riorganizzarsi in tutti i sensi». «Saremmo già contenti - osserva il leader dei Forconi - se si iniziasse a tentare di modificare in meglio quella che è l'unica ed incontrovertibile opposizione sopravvissuta in questo paese nei confronti del Governo Renzi: la realtà».

Caricamento commenti

Commenta la notizia