Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ryanair compie trent'anni, in vendita 100 mila biglietti low cost

Ad annunciarlo è stato il direttore delle operazioni del gruppo Ryanair Michael Hickey nel corso di una conferenza stampa a Palermo che è servita anche a stilare un bilancio sulle attività nello scalo aeroportuale di Punta Raisi

PALERMO. Ryanair compie trent'anni e per festeggiare da oggi fino al 29 gennaio mette in vendita 100 mila tickets in Europa per viaggiare a febbraio, marzo e aprile. Ad annunciarlo è stato il direttore delle operazioni del gruppo Ryanair Michael Hickey nel corso di una conferenza stampa a Palermo che è servita anche a stilare un bilancio sulle attività nello scalo aeroportuale di Punta Raisi (Palermo).

Un mese fa la compagnia low cost irlandese ha annunciato 5 nuovi collegamenti settimanali per la prossima estate che da Palermo consentiranno di raggiungere Berlino, Memmingen, Parigi, Torino e Verona.

«Abbiamo potenziato la flotta che nell'aeroporto di Palermo può contare di 3 aeromobili e nel 2014 trasportato oltre 1 milione 850 mila clienti - ha detto Hichey - Per il 2015 stimiamo una crescita del 16 percento dei nostri passeggeri». Poi Hichey, ai cronisti che chiedevano se la compagnia intende investire su Punta Raisi ha detto: «sono in corso trattative con l'aeroporto di Palermo, su questo scalo vogliamo investire, prova ne sia che su 15 nuovi collegamenti lanciati in Italia quest'anno, cinque sono disponibili dell'aeroporto di Palermo».

Tra le nuove rotte alcune ipotesi alle quali la Gesap, la società che gestisce l'aeroporto Falcone-Borsellino, sta lavorando ci sarebbe quella di attivare collegamenti con Berlino, Parigi e la Grecia tutto l'anno. Per il presidente della Gesap, Fabio Giambrone: «L'ipotesi è quella di tenere alcuni voli fissi tutto l'anno, siamo già lavorando per il 2016 per potenziare i collegamenti e spingere l'aeroporto su una dimensione internazionale. Quello con Ryanair è un rapporto consolidato». I biglietti per i trent'anni della compagnia a partire da 19,99 sono disponibili fino alla mezzanotte di giovedì sul sito www.ryanair.com.

Caricamento commenti

Commenta la notizia