Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovi concorsi nella sanità in Sicilia
I bandi pronti entro maggio

PALERMO. Entro maggio le aziende sanitarie pubblicheranno i bandi dei nuovi concorsi. Lo ha detto l'assessore regionale alla Salute, Lucia Borsellino. Riguarderanno medici, infermieri ed operatori sociosanitari. Sarà prevista pure la mobilità tra le varie strutture. Le specializzazioni e le figure professionali necessarie saranno individuate dopo che la Regione invierà a febbraio le direttive alle aziende sanitarie. L'assessore oggi ha così risposto  alle domande di telespettatori e lettori a [email protected] e a gds.it.  Domani le risposte ad altre domande saranno pubblicate sul Giornale di Sicilia in edicola.

Eccone alcuni interrogativi di chi ha scritto nei giorni scorsi.  Maria Palazzotto chiede quali posizioni saranno aperte. L'assessore risponde che "le figure professionali per cui bandire i concorsi e attivare la mobilita' sono le piu' svariate e saranno fissate con la definizione delle nuove piante organiche che terranno conto della rete ospedaliera".
Maria Riili vorrebbe sapere se "si prenderanno in considerazione le graduatorie dei concorsi dell'Asp di Palermo espletati nel 2011 o se si rifaranno nuovi concorsi". L'assessore spiega che "dipende dalle procedure utilizzate. Nei prossimi giorni anche questo sara' verificato dagli uffici". L'assessore intervenendo alla trasmissione di Tgs e Rgs aveva annunciato che venerdi sara' pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione il nuovo piano dellla rete ospedaliera che definisce caratteristiche e dimensioni delle strutture sanitarie siciliane. "Entro l'inizio di febbraio - aggiunge l'assessore - sara' pubblicata una direttiva con i criteri da seguire per stabilire il numero di professionisti necessari per ciascun reparto. Tra i criteri non ci sara' solo il numero di posti letto. Ma per esempio anche il volume di prestazioni sanitarie". Subito dopo le aziende definiranno le piante organiche e ci sara' la mobilita' per riassorbire gli esuberi.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia