Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dalla Lombardia alla Sicilia, le poste in cerca di personale

L’azienda apre a nuovi portalettere, ma anche addetti allo sportello e alla vendita di prodotti e servizi

PALERMO. Portalettere ma anche addetti allo sportello e alla vendita di prodotti e servizi. Poste Italiane cerca personale. Il 2015 si apre così con buone notizie per chi è senza lavoro. Ci sono contratti part time e a tempo determinato. Dalla Lombardia alla Sicilia, sono diverse le posizioni attualmente aperte.

Nelle settimane scorse il Consiglio d’amministrazione di Poste ha approvato il piano industriale e strategico per il periodo 2015-2020. Sono previsti tre miliardi di investimenti e 8 mila assunzioni in cinque anni. Un piano che punta al potenziamento di un unico gruppo integrato, focalizzato su 3 aree: logistica e servizi postali, pagamenti e transazioni, risparmio e assicurazioni. È prevista anche la riqualificazione di 7 mila persone, confermando anche il programma avviato nel 2010 per turn over e uscite agevolate finanziate dall’azienda.

Sul sito di Poste Italiane, nella sezione «Lavora con noi» (https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php) sono diverse le posizioni attualmente aperte. Si cercano, ad esempio, figure commerciali e di «front end» multilingue, destinate alla promozione e vendita di prodotti e servizi e alla gestione del cliente in ottica di fidelizzazione e sviluppo. Il contratto di assunzione è a tempo determinato. Tra le sedi di lavoro c’è anche Trapani. Per la figura commerciale i requisiti richiesti sono una laurea triennale o quinquennale in materie economiche con un voto minimo di 102/110 e l’ottima conoscenza scritta e parlata della lingua araba. Costituisce titolo preferenziale una precedente esperienza lavorativa in ruoli analoghi di uno o due anni. Nel comune di Mazara del Vallo, si offrono contratti a tempo determinato part time 50 per cento, a decorrere da questo mese, della durata di 3 mesi. L’azienda potrà contattare i soli candidati in possesso dei requisiti indicati, considerando inoltre le eventuali attività professionali pregresse in ambito commerciale o di vendita ovvero le specifiche esperienze di effettivo utilizzo delle conoscenze linguistiche possedute. E nel Trapanese si cerca anche la figura di «front end», sempre multilingue. In questo caso è richiesto il diploma di scuola superiore quinquennale con voto minimo 70/100 e un’ottima conoscenza scritta e parlata della lingua araba.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia