Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piccole e medie imprese in Sicilia, pronti 50 milioni

PALERMO. È stato pubblicato sul sito di UniCredit, www.unicredit.it, l'Avviso pubblico per le imprese e tutta la documentazione necessaria per presentare domanda di finanziamento a valere sull'iniziativa Jeremie Sicilia Pmi.

Unicredit e il Fondo europeo per gli investimenti (Fei, l'istituzione del Gruppo Bei specializzata nel capitale di rischio) hanno sottoscritto di recente un accordo nell'ambito dell'iniziativa Jeremie Sicilia al fine di sostenere le micro, piccole e medie imprese dell'Isola. Grazie alle risorse Fesr, Fondo europeo di sviluppo regionale, stanziate dalla Regione Sicilia, pari a un massimo di 22,8 milioni di euro, combinate con ulteriori fondi propri messi a disposizione da Unicredit per il programma (ulteriori 27,9 milioni di euro) sarà possibile erogare prestiti a condizioni agevolate fino a 50 milioni di euro. A beneficiarne saranno le Pmi siciliane attive in tutti i settori economici.

I finanziamenti saranno erogati per investimenti in beni materiali e immateriali, per il capitale circolante relativo allo stabilimento, rafforzamento o espansione di attività nuove o esistenti. La misura rappresenta un ulteriore strumento volto a sostenere l'economia dell'Isola, fornendo un concreto sostegno alle piccole e medie imprese che da sole rappresentano una larga fetta del tessuto imprenditoriale siciliano.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia