Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vino, la Pellegrino distribuirà in Sicilia il Franciacorta

«È un onore sentirsi parte delle famose cantine degli storici Marsala», dice Pia Donata Berlucchi, che per l’azienda di famiglia ha siglato l’accordo con la casa siciliana

MARSALA. Le Cantine Pellegrino di Marsala distribuiranno in Sicilia i vini Franciacorta Docg: siglato l’accordo tra la Fratelli Berlucchi e la casa vinicola siciliana. «È un grande onore per la Fratelli Berlucchi sentirsi oggi piccola parte delle famose Cantine Pellegrino con i suoi storici Marsala, non solo semplicemente nella distribuzione dei nostri Franciacorta in terra ed isole siciliane», ha commentato Pia Donata Berlucchi, amministratore delegato dell’azienda. La Fratelli Berlucchi, con 400.000 bottiglie prodotte all’anno, si rivolge ai migliori ristoranti ed enoteche in Italia, Europa, Stati Uniti, India e Cina.

«Con questo accordo - sottolinea Emilio Ridolfi, direttore commerciale della Cantina marsalese – completiamo l’offerta alla nostra clientela siciliana con prodotti che hanno posizionamento di prezzo e occasioni di consumo completamente differenti dai nostri vini e ci inseriamo nel mondo delle ”bollicine” che è l’unico segmento di mercato ad avere in questo momento un trend positivo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia