Lunedì, 24 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Piano giovani, subito in tilt il sito web

Piano giovani, subito in tilt il sito web

PALERMO. Subito in tilt il sito del piano giovani. Decine di migliaia di contatti per partecipare al bando per i tirocini hanno intasato il server e giá alle 9,30 molti utenti denunciano di disservizi e disagi.
Stamattina è scattata la corsa in Sicilia ad altri 800 tirocini in azienda retribuiti 500 euro al mese per sei mesi, con possibilità alla fine del periodo di prova di essere assunti. Il bando è la prima iniziativa del piano giovani, il progetto da 100 milioni dell’assessore alla Formazione, Nelli Scilabra, per favorire l’occupazione giovanile. In tutto sono duemila i posti a disposizione. Ma il sito www.pianogiovanisicilia.com dove aziende e giovani devono essere iscritti, è andato subito in tilt per la mole di richieste: erano previsti oltre 20 mila under 35 e più di 10 mila imprese che avrebbero provato a mettersi in contatto.
Altri 800 posti saranno messi a disposizione i primi giorni di settembre.


Mauro Lo Galbo, presidente Anci: "A vuoto il secondo click day siciliano, nel corso del quale si dovevano assegnare altri 800 tirocini in azienda retribuiti con 500 euro al mese per sei mesi. Registriamo, come Anci Sicilia giovani, le proteste di tanti giovani che denunciano il fatto che il portale regionale è andato in tilt - dice Lo Galbo - Chiederemo ai parlamentari regionali siciliani di presentare una interrogazione con risposta urgente. L’assessore Nelli Scilabra spieghi il grave inconveniente che penalizza la regolarità della procedura e se ne assuma la responsabilità. Nessuno, neanche l'assessore Scilabra ha il diritto di giocare con il futuro dei giovani nè tantomeno con i loro bisogni. Fiduciosi che il fallimento della procedura possa trovare una giustificazione valuteremo, solo dopo le spiegazioni dell'assessore, se proporre un esposto alla Procura della Repubblica per accertare eventuali responsabilita".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X