Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sicilia, stop allo sciopero dei Tir

PALERMO. Sospeso lo scipero dei Tir in Sicilia. Lo rende noto attraverso un comunicato l’Aias dopo la convocazione del ministrero dei Trasporti che ha mostrato l’intenzione di risolvere i problemi della categoria. "Il ministero delle Infrastrutture e Trasporti, nella persona del ministro Lupi e del sottosegretario Del Basso de Caro, sono determinati ad attuare tutte le iniziative possibili per risolvere il problema relativo all'ecobonus per la Regione siciliana e, come noto, a questo proposito hanno convocato tutte le associazioni di categorie coinvolte per martedì".

Lo sciopero era stato indetto per quattro giorni a partire dalla mezzanotte di oggi. "La problematica in oggetto – spiegano dal ministero - vede coinvolti altri dicasteri che abbiamo già interessato e coinvolto per dare risposte in tempi rapidissimi ad un settore vitale per l'economia del Paese, che sta subendo più di altre categorie gli effetti negativi della perdurante crisi economica e finanziaria. Siamo quindi pronti a dare risposte concrete nell'incontro di martedì, al fine di garantire tempi rapidi e certi per lo sblocco delle risorse necessarie per il pagamento l'ecobonus".


Giovanni Agrillo, presidente della FAI Sicilia dice: "L'autotrasporto siciliano è al collasso e martedì 25 marzo ci attendiamo che il ministro Lupi individui tempi certi per il pagamento dell'Ecobonus che gli imprenditori siciliani attendono da oltre 4 anni. La Federazione autotrasportatori italiani
parteciperà responsabilmente all'incontro con il ministro, ma non accorderemo al governo ulteriori e indeterminati rinvii".

Caricamento commenti

Commenta la notizia