Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sibeg Catania, da gennaio via alla nuova linea lattine

Si tratta della società che in Sicilia imbottiglia i prodotti a marchio "The Coca-Cola Company". Sono sta già investiti circa 8 milioni di euro. A regime verranno prodotte "circa 108 milioni di lattine l'anno"

CATANIA. Negli stabilimenti, nella Zona Industriale di Catania, della Sibeg, società che in Sicilia imbottiglia i prodotti a marchio "The Coca-Cola Company" è in fase di collaudo una nuova linea lattine, per la quale la società ha già investito circa otto milioni di euro, che sarà inaugurata ufficialmente nel gennaio 2013. Lo ha reso noto la Cisl di Catania, aggiungendo che la linea è inserita nel progetto Tetris e che a regime "permetterà di produrre circa 108 milioni di lattine l'anno, che andranno a coprire il mercato siciliano".

Una delegazione del sindacato, guidata dalla neo segretaria generale Rosaria Rotolo, ha visitato, insieme con rappresentanti della Fai Cisl, gli impianti su invito della proprietà. Alla visita, guidata dall'imprenditrice Cristina Busi e dall'ingegnere Sergio Sapienza, hanno preso parte anche la segretaria territoriale Rosaria Leonardi e i rappresentanti sindacali Nunzio Saitta e Alessandro Salamone.

"Si tratta - ha detto Leonardi - di un investimento notevole per Catania specialmente in un momento di grandi difficoltà dettate dalla crisi. L'iniziativa ci fa ben sperare sia per il mantenimento dei livelli occupazionali in una importante realtà industriale del nostro territorio sia per le prospettive di sviluppo che potrebbe aprire nel settore dell'industria alimentare catanese e siciliana".

Caricamento commenti

Commenta la notizia