Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

TORNA L'ARABIAN HORSES CUP

Quest’anno la terza edizione dello Show Internazionale Cat. C affiliato ECAHO. Organizzata dal Nuovo Gruppo Equestre “Monte Erice”, la terza edizione della manifestazione si svolgerà nella struttura allestita presso il campo Coni di Trapani, dal 30 marzo al primo aprile 2012

Torna anche quest’anno la terza edizione dell’Arabian Horses Cup, lo Show Internazionale Cat. C affiliato ECAHO. Organizzata dal Nuovo Gruppo Equestre “Monte Erice”, la manifestazione si svolgerà nella struttura allestita presso il campo Coni di Trapani, dal 30 marzo al primo aprile 2012. L’evento si terrà in tre giorni di esibizioni, mostre e gare per appassionati e amanti del mondo equestre, che potranno in particolare, anche ammirare bellissimi esemplari di cavalli purosangue arabi.
La manifestazione nasce come evento sportivo dedicato al cavallo ma racchiude in se il gusto di una terra che ha molto da promuovere, dalle eccellenze della Provincia di Trapani, alla possibilità di escursioni e visite turistiche del territorio. Queste giornate sono prevalentemente dedicate a dare visibilità ai migliori cavalli arabi, dato che da sempre la Sicilia è stata una terra fertile per il loro allevamento e la commercializzazione; si vuole altresì promuovere  la storia del cavallo, partendo addirittura dal Berbero, la cultura e le bellezze del territorio Trapanese.  
Il programma della manifestazione prevede le competizioni sportive nei giorni di sabato 31 e domenica 1 aprile, che riguarderà i cavalli partecipanti alle gare ma anche momenti conviviali e di spettacolo, con mostre, visite guidate, degustazioni. A questo proposito, durante la cena di gala che si terrà il sabato sera, ci sarà un asta che offrirà agli allevatori la possibilità di acquistare monte di stalloni, tra i più importanti in Italia. L'intero ricavato dell'asta, al netto delle spese, verrà devoluto in beneficenza all'AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).
A concludere la manifestazione sarà la premiazione, nel corso della quale sarà consegnato il “trofeo Salvatore Cottone” per la “migliore testa”, un omaggio ad un personaggio Trapanese che ha dedicato molto della sua vita per l’attività culturale e sportiva della città di Trapani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia