Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Gambero Rosso lancia il suo Wine Club a Catania

Appuntamenti per tutto l'anno con esperti e produttori. In programma corsi di degustazione e wine tour della domenica

CATANIA. Gambero Rosso Wine Club Catania... il posto che mancava, il primo punto d'incontro per i wine lovers siciliani in cui il vino, patrimonio immateriale della cultura mediterranea incontra l'espressione delle altre arti. Tutto l'anno appuntamenti all'insegna del bello e del buon della vita; attività sempre nuove ogni settimana targate Città del Gusto: incontri con gli esperti del Gambero Rosso, serate con i produttori di vino, i corsi di degustazione di vino, olio e formaggi, ma anche i wine tour della domenica, la musica live e tanto tanto altro dal paesaggio alla narrativa, dalla pittura all'arte della decorazione della tavola.
La tessera del Gambero Rosso Wine Club Catania darà diritto a: partecipare agli appuntamenti del giovedì, prelazione su tutti gli eventi in calendario alla Città del Gusto, sconto del 15% sulle consumazioni al di sopra dei 25 euro al wine bar, promozioni mensili sulla selezione di vini Gambero Rosso Wine Club Catania.
Immancabile appuntamento dei soci sarà "I giovedì del Gambero Rosso Wine Club Catania": con le tre tematiche: Nonsolovino serate dedicate d'incontro tra il vino e letteratura, arte, musica, turismo; due chiacchiere con… dai grandi produttori, agli enologi e degustatori appuntamenti per conoscere i protagonisti del mondo del vino; Wine Games mettiamoci alla prova e ridiamoci su... quanto ne sappiamo di vino? Impariamo giocando; tornei, blind taste, quiz.
Nel corso dell'anno le rubriche Il vino del cuore e La mia cantina by Città del Gusto permetteranno ai soci di creare a casa settimana dopo settimana una cantina completa che spazierà tra i migliori vini della penisola dall'ottimo rapporto qualità prezzo un'idea innovativa per i neofiti del mondo del vino con voglia di imparare a bere bene ma con moderazione, il messaggio della qualità con moderazione sarà alla base di tutte le attività del Wine Club.
Giovedì 26 gennaio via con il primo appuntamento di Due chiacchiere con...dal titolo:  C’era una volta…, il conte Lucio Tasca si racconta ai soci del Wine Club…
Cinque i vini in degustazione commentati a due voci dallo stesso Conte e da Marco Sabellico e a seguire un buffet di salumi, formaggi e altre prelibatezze selezionate dalla Citta' del Gusto di Catania. Parte con questo evento anche l'iniziativa "La mia cantina", al termine di ogni incontro sarà possibile acquistare uno dei vini degustati per andare a creare la cantina ideale studiata per i soci del Wine Club dagli esperti Gambero Rosso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia