Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fiat, Termini: firmato accordo programma

L'intesa per il rilancio dell'area industriale è stata siglata dall'assessore regionale alle Attività produttive, Marco Venturi, dal Consorzio Asi, dall'Anas, dall'Autorità portuale di Palermo, da Rete Ferroviaria Italiana, dalla società interporti siciliana, dal Consorzio Imera Sviluppo 2010, da Sosvima Spa. E' prevista la realizzazione di diverse opere infrastrutturali per un intervento della Regione di circa 150 milioni di euro

TERMINI IMERESE. E' stato firmato a Palazzo  d'Orleans, sede della Presidenza della Regione siciliana,  l'accordo di programma per il rilancio dell'area industriale di  Termini Imerese, dove si trova anche lo stabilimento della Fiat  al centro delle trattative con il gruppo Dr interessato a  rilevare la fabbrica.     


L'intesa è stata siglata dall'assessore regionale alle  Attività produttive, Marco Venturi, dal Consorzio Asi,  dall'Anas, dall'Autorità portuale di Palermo, da Rete  Ferroviaria Italiana, dalla società interporti siciliana, dal  Consorzio Imera Sviluppo 2010, da Sosvima Spa. E' prevista la  realizzazione di diverse opere infrastrutturali per un  intervento della Regione di circa 150 milioni di euro:  completamento del porto, la realizzazione dell'interporto, la  definizione dell'impianto di distribuzione del gas metano  nell'agglomerato industriale di Termini, opere di  urbanizzazione primaria e l'installazione di fibre ottiche.    


"Oggi è una tappa importante per la Sicilia - ha detto il  governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo - Realizzeremo   progetti per rendere più attrattiva quest'area. Portiamo avanti  così la nostra scommessa di garantire i livelli occupazionali  continuando a produrre autovetture e garantendo anche  opportunità per il territorio".      Prevista l'istituzione di una unità di coordinamento  per la verifica e l'attuazione delle strategie di rilancio,  formata dall'assessore Venturi, da un dirigente generale del  dipartimento regionale Attività produttive, dall'assessore  all'Economia, Gaetano Armao, dal sindaco di Termini Imerese. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia