Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Regione trova 15 milioni: via al Prof 2011

L'assessore alla Formazione ha trovato le risorse da economie interne. Questa somma si va a integrare con i 45 milioni finanziati con una norma approvata dall'Ars prima della pausa estiva. "Sbloccato" di fatto anche l'ultimo 30% del progetto

PALERMO. La Regione ha trovato le risorse  mancanti per finanziare l'intero piano formativo 2011.  L'assessorato alla Formazione ha recuperato 15 milioni di euro  da economie interne, somma che va a integrare i 45 milioni  finanziati con una norma approvata dall'Assemblea regionale  prima della pausa estiva. Con i 60 milioni l'assessorato è in  grado di finanziare anche l'ultimo 30 per certo del Prof 2011. 

Il dipartimento della formazione professionale ha publicato una  circolare, che permette agli enti di formazione di richiedere il  finanziamento per coprire il 100% del monte ore previsto per  corsi, laboratori e work experience.      "Dopo mesi turbolenti, la pubblicazione di questa circolare  - dice il dirigente generale del Dipartimento, Ludovico Albert -  completa il piano della formazione professionale 2011 e consente  agli enti, al loro personale e ai giovani di svolgere i corsi di  formazione con tranquillità di prospettive".     Entro il 7 ottobre gli enti dovranno far pervenire la  documentazione al Dipartimento della formazione professionale  per l'ammissione al finanziamento. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia