Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Accesso al credito, accordo Unicredit-Unifidi per le imprese

Sottoscritta la prima "convenzione 107" che prevede nuove opportunità e maggiori agevolazioni per piccole e medie imprese aderenti al Confidi

PALERMO. E' stata sottoscritta la prima "convenzione 107" tra Unicredit Banca e Unifidi Imprese Sicilia, che prevede nuove opportunità e maggiori agevolazioni per l'accesso al credito per le 10.647 piccole e medie imprese, artigiane, del commercio, dell'industria e dei servizi aderenti al Confidi del sistema associativo Cna (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa).
Con la sottoscrizione dell'accordo, si consolida il rapporto tra Unicredit, Cna e Unifidi, che già nell'ultimo anno ha permesso di facilitare l'accesso al credito alle imprese, anche quelle che soffrono maggiormente la crisi attuale. «Inoltre si sono poste le basi - dice la Cna - per l'avvio di una nuova collaborazione per l'espletamento di iniziative comuni tese a sostenere la piccole e medie imprese siciliane nel superamento della difficile crisi economica e finanziaria».

Caricamento commenti

Commenta la notizia