Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sicurezza, Pon: assegnati 655 milioni per 156 progetti

I dati resi noti a Catania durante l'incontro sui dati d'attuazione del Progetto operativo nazionale, a margine dell'incontro 'Il Sud merita sicurezza' al quale partecipano il capo della polizia di Stato, Antonio Manganelli. Alla Sicilia andranno 188 milioni

CATANIA. Centocinquantasei progetti approvati e 655.841.823 euro già asseganti dei 1.158 milioni di euro messi a disposizione di quattro Regioni (Puglia, Campania, Sicilia e Calabria) co-finanziati al 50% con fondi Ue e nazionali. Sono i dati resi noti a Catania durante l'incontro sui dati d'attuazione del Progetto operativo nazionale, a margine dell'incontro 'Il Sud merita sicurezza' al quale partecipano il capo della polizia di Stato, Antonio Manganelli.    . L'obiettivo globale è quello di diffondere migliori condizioni di sicurezza, giustizia e legalità per i cittadini e le imprese, nell'aree in cui i fenomeni criminali limitano fortemente lo sviluppo socio-economico.    


Complessivamente sono stati già approvati 156 progetti, e sono stati assegnati fondi per oltre 655 milioni di euro. I progetti a carattere di sistema, ovvero finalizzati alla promozione di iniziative sovraregionali, sono 62; mentre 94 sono quelli a valenza territoriale: 21 in Puglia (che ha ottenuto fin'ora il 22% dei fondi assegnati con circa 138 milioni di euro), 19 in Calabria (20% con oltre 126 milioni), 24 in Campania (29% con circa 184 milioni) e 30 in Sicilia (29% con circa 188 milioni)

Caricamento commenti

Commenta la notizia