Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fiera del Mediterraneo, Venturi: "L'ente sarà liquidato"

Lo ha detto l'assessore regionale alle Attività produttive dopo che nessuna offerta valida è pervenuta entro le ore 12 di oggi per organizzare lo svolgimento della 64/a campionaria internazionale

PALERMO. "Ritengo che, nonostante sia stato fatto tutto il possibile per salvare la storica fiera del Mediterraneo, il commissario straordinario debba necessariamente portare a termine il suo mandato mettendo in liquidazione la Fiera".
Lo dice l'assessore regionale alle Attività produttive, Marco Venturi, dopo che nessuna offerta valida è pervenuta entro le ore 12 di oggi per organizzare e gestire lo svolgimento della 64/a campionaria internazionale alla Fiera del Mediterraneo a Palermo, in calendario dall'11 al 23 dicembre 2010.
Il 29 ottobre, dopo la pubblicazione dell'avviso per l'affidamento della gestione della 64/a campionaria, la commissione di gara aveva dichiarato inammissibili le due offerte pervenute da parte di due associazioni temporanee di impresa (Ati) del palermitano. Martedì scorso, i termini del bando sono stati riaperti  e il termine ultimo per la presentazione delle offerte era stato fissato per le 12 di oggi.
"E' arrivata una sola busta, ma la commissione di gara, presieduta da un funzionario pubblico esperto in gare d'appalto - dice il commissario dell'Ente Fiera del Mediterraneo Gioacchino Mistretta - l'ha giudicata inammissibile".
"Certo, non è bello quanto accaduto e da assessore-imprenditore - dice Venturi - non posso che evidenziare come il mondo produttivo palermitano sia stato poco sensibile sull'argomento e non sia stato in grado di mobilitarsi per quella che a parole, e da più parti, è stata definita una istituzione del capoluogo. Non vedo alternative, i tempi ormai non consentono più di intavolare altre ipotesi. Per quanto riguarda i 34 dipendenti se ne parlerà in giunta di governo per salvaguardare i livelli occupazionali".

Caricamento commenti

Commenta la notizia