Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fiat, nuove offerte per Termini Imerese: voci su Toyota

Si allarga la lista dei possibili compratori per lo stabilimento siciliano. Il presunto interesse per la fabbrica è confermata in ambienti istituzionali anche se non filtra alcun dettaglio

PALERMO. Si allarga la lista delle offerte per lo stabilimento Fiat di Termini Imerese. Invitalia, l'advisor nominato dal ministero per lo Sviluppo per la valutazione dei potenziali acquirenti, avrebbe ricevuto nuove proposte da parte di gruppi stranieri, tra cui ci sarebbe anche Toyota, il colosso giapponese, primo produttore mondiale di auto.
La voce sul presunto interesse di Toyota per la fabbrica siciliana è confermata in ambienti istituzionali anche se non filtra alcun dettaglio.
Il marchio giapponese era stato tirato in ballo come possibile cavaliere bianco di Termini Imerese già nel 2002, quando il Lingotto aveva manifestato l'intenzione di dismettere la fabbrica siciliana, poi "salvata" per le pressioni degli operai e dei sindacati,
Al momento, le notizie ufficiali sono quelle emerse nell'ultimo incontro al ministero: una short-list di cinque gruppi, tra cui l'imprenditore Giammario Rossignolo, la Cape-Reva del finanziere Simone Cimino, la Engineering, il gruppo Ciccolella e la società di produzione cinematografia Einstein.
Fiat ha deciso di chiudere lo stabilimento a fine 2011.

Caricamento commenti

Commenta la notizia