Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fiat, a Termini si torna al lavoro

Operai di nuovo in fabbrica oggi dopo la pausa estiva e una settimana di cassa integrazione. A settembre vertice tra governo e parti sociali sul futuro dello stabilimento

PALERMO. Rientrano oggi in fabbrica dopo la pausa estiva e una settimana di cassa integrazione gli operai della Fiat di Termini Imerese. Tra i lavoratori c'é sempre incertezza e perplessità sul futuro dello stabilimento, mentre i sindacati attendono l'incontro tra governo e parti sociali annunciato per il prossimo 15 settembre. "Aspettiamo la convocazione ufficiale - dice Roberto Mastrosimone, segretario provinciale della Fiom di Palermo - se non arriva entro i primi di settembre, assieme ai lavoratori decideremo quali misure intraprendere".
La cassa integrazione per le 1.400 tute blu delle Fiat ripartirà il prossimo 22 settembre, mentre la produzione delle Lancia Y proseguirà fino a dicembre 2011, come previsto dal Lingotto, che ha deciso di chiudere la fabbrica. Invitalia, l'advisor nominato dal ministero dello Sviluppo, sta vagliando cinque proposte di acquisto dello stabilimento.  

Caricamento commenti

Commenta la notizia