Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ryanair, sei nuovi voli da Palermo

Dal 31 ottobre saranno inaugurate le rotte verso Bologna, Siviglia, Treviso, Verona, Marsiglia e Oslo. La compagnia: arriveranno 400 mila passeggeri all'anno in più

PALERMO. Altre sei nuove rotte da Palermo sono state annunciate questa mattina dalla compagnia irlandese Ryanair che avvierà dal 31 ottobre voli per Bologna, Siviglia, Treviso, Verona, Marsiglia e Oslo. Le nuove rotte, secondo le previsioni della compagnia, porteranno 400 mila passeggeri all'anno in più a Palermo.    
"Ryanair festeggia le sei nuove rotte offrendo sconti fino al 50% per viaggiare in tutto il network europeo a settembre - ha detto Giulia Gambacciani di Ryanair - Queste tariffe sono prenotabili a partire da domani fino alla mezzanotte di lunedì prossimo".    
La Gesap grazie a queste nuove rotte spera di incrementare il traffico internazionale che nel 2009 si è fermato al 16% del totale (su 4,3 milioni di passeggeri solo 700 mila provenivano da traffico internazionale): la percentuale più bassa d'Italia. "E' una carenza a cui stiamo cercando di sopperire - hanno detto Carmelo Scelta e Natale Cheppa della direzione di Gesap - Palermo e Catania insieme non riescono a registrare le percentuali di Napoli. Con Ryanair c'e un accordo pluriennale che porterà altre novità. La nostra difficoltà a raggiungere intese con compagnie low cost dipende dal fatto di non avere terminal dedicati a questo tipo di trasporto. Però le compagnie low cost sono uno dei canali privilegiati dei passeggeri e quindi dobbiamo colmare il gap".

Caricamento commenti

Commenta la notizia