Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Unicredit in Sicilia, ecco i nuovi dirigenti

Si delinea la prima linea della squadra manageriale che guiderà la rete commerciale nell’Isola

PALERMO. Ieri sono state ufficializzate le nomine dei responsabili locali dei tre network in cui sarà articolata, dal primo novembre, la rete commerciale di UniCredit: Famiglie e PMI (dedicato alla clientela privata e alle imprese con un fatturato annuo fino a 50 milioni di euro), Corporate (dedicato alle imprese con un fatturato annuo superiore a 50 milioni di euro) e Private (dedicato ai clienti con patrimoni superiori a 500 mila euro). Si va così delineando la prima linea della squadra manageriale che guiderà la rete commerciale di UniCredit in Sicilia quando prenderà il via "Insieme per i clienti", il progetto con cui UniCredit attraverso una semplificazione della struttura societaria in Italia mira ad aumentare ulteriormente la soddisfazione dei clienti e ad accrescere la già radicata vicinanza della banca ai territori e alle comunità in cui opera. «L'obiettivo di questa nuova squadra - ha spiegato Gabriele Piccini, Country Chairman Italia di UniCredit - è quello di rendere la nostra azienda ancora più focalizzata verso i clienti e più vicina ai territori e alle comunità locali».
Già nelle scorse settimane Roberto Bertola, attuale Amministratore Delegato del Banco di Sicilia, è stato nominato Responsabile di territorio (saranno sette in tutta Italia) per la Sicilia con il compito di gestire i rapporti con le istituzioni e i principali rappresentanti territoriali della nuova UniCredit.
Salvatore Malandrino è stato nominato responsabile della Direzione Esecutiva Sicilia del Network commerciale Famiglie e PMI. I responsabili delle 10 nuove Direzioni commerciali sono: Fulvio Andriolo per Palermo Città; Gaetano Li Pomi per Palermo Provincia; Giuseppe Mormino per Catania; Soletta Urso per Trapani; Vincenzo Evola per Agrigento; Giambattista Cascone per Ragusa; Giovanni Campochiaro per Siracusa; Gabriella Macauda per Messina; Cesare Carletta per Caltagirone e Paternò; Alfio Marletta per Milazzo e Sant'Agata Militello. Angelo Antonio Giunta è stato nominato responsabile dell'Area Sicilia del Network commerciale Corporate & Investment Banking. Vincenzo Tumminello è stato nominato responsabile del Network Sicilia del Private Banking. Soddisfazione è stata espressa da Carmelo Raffa della Fabi e Fancesco Re della Fisac Cgil che, tuttavia, stigmatizzano la mancata designazione di alcuni «manager bravi e motivati».

Gia.Pi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia