Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un evento per rilanciare la Fiera del Mediterraneo

L'idea dell'assessore Nino Strano: "Un appuntamento legato al turismo congressuale per non far perdere alla struttura lo status di 'Internazionale' "

PALERMO. "Siamo disponibili ad organizzare entro il 31 dicembre di quest'anno un grande evento alla Fiera del Mediterraneo di Palermo, proprio per non farle perdere lo status di 'Internazionale', evento che sia legato al turismo congressuale. Riteniamo infatti strategico questo settore e vogliamo creare le condizioni per un suo sviluppo". Lo ha detto l'assessore regionale al Turismo Nino Strano.   
"Siamo in piena sintonia - ha aggiunto - con l'operato di questi giorni del collega alla Attività produttive, Marco Venturi, perché la Regione e la città di Palermo non possono perdere un elemento che, tra luci e ombre, è stato un importante segmento economico, con ritorni occupazionali".    
"Stiamo già studiando, insieme a Venturi, un percorso, anche legislativo, che ci porti a una rapida soluzione - ha concluso - per assicurare un futuro agli enti fieristici e congressuali della Sicilia, che auspico non prescinda da una privatizzazione della gestione".

Caricamento commenti

Commenta la notizia