Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fiat di Termini, terza notte sul tetto per 15 operai

Il caso dei lavoratori della Delivery email che hanno ricevuto le lettere di licenziamento: "Scendiamo da qui con il lavoro o dentro le bare"

Palermo. "Da qui scendiamo con la certezza di avere il lavoro oppure dentro le bare". Lo dice Antonio Tarantino, uno dei 15 lavoratori della Delivery email, che hanno trascorso la terza notte consecutiva sopra il capannone della Fiat di Termini Imerese. L'azienda ha inviato ai 18 lavoratori le lettere di licenziamento dopo che la Fiat ha deciso di riassorbire le attività di pulizia dei cassoni, finora assegnate in appalto alla ditta. "Nonostante la pioggia e il freddo andiamo avanti uniti - aggiunge Tarantino - Siamo imbottiti di medicinali, le famiglie sono preoccupate per la nostra salute ma non abbiamo alternative. Proseguiamo con la lotta".
I sindacati stanno cercando di aprire una trattativa con la Fiat per trovare una soluzione. Michele Balsamo, l'operaio che ieri si è sentito male ed è stato trasportato in ospedale, ha telefonato ai colleghi di lavoro, assicurando loro che non appena starà meglio tornerà sul tetto della fabbrica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia