Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fiat, Lombardo: la produzione deve continuare

Il presidente della Regione: “Nello stabilimento siciliano ci sono lavoratori e professionalità che non possono essere buttati via come pezzi di carta”

Palermo. "Invito l'amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne, a cambiare atteggiamento sul futuro dello stabilimento di Termini Imerese. Non vedo ragioni perché non debba essere mantenuta la produzione di auto". Lo afferma il presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo.
"La Regione ha fatto alla Fiat delle proposte serie di partecipazione al rilancio dello stabilimento di Termini, in termini finanziari consistenti - osserva il governatore – e confidiamo, poi, che il governo nazionale sia coerente con le dichiarazioni che subordinano al potenziamento di Termini ogni nuovo incentivo. Nello stabilimento siciliano ci sono lavoratori e professionalità che non possono essere buttati via come pezzi di carta. Poi, se dovessero nascere altre realtà produttive - conclude Lombardo - che dovrebbero essere comunque aggiuntive e non sostitutive della Fiat, noi non possiamo che accoglierle positivamente".

Caricamento commenti

Commenta la notizia