Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La visita di Obama, Minà: "Ha vinto Cuba, tratta con gli Usa da una posizione di forza"

Ecco alcune anticipazioni dei titoli sul Giornale di Sicilia oggi in edicola.

  • «Non si risparmi su persone e mezzi le aziende sleali provocano morti». Lo dice in un'intervista Nicola Biscotti, presidente dell'Associazione nazionale dell'Autotrasporto, a proposito della strage di studentesse Erasmus in Catalogna: "La Sicilia è una delle due regioni italiane che ha introdotto norme che garantiscono una maggiore sicurezza dei mezzi".

 

  • «Lotta alla mafia, ora lo Stato ha tutti i mezzi per vincere la sfida». Il docente di diritto Costantino Visconti: "Cosa Nostra non riesce a produrre giovani leve e ripiega sui vecchi padrini. Crisi strutturale che può metterla all’angolo".

 

  • «In sedici nell’ufficio di Roma, così i testimoni di giustizia rischiano la vita». Piera Aiello trent’anni fa denunciò i mafiosi di Partanna dopo l’omicidio del marito, Nicola Atria: è stata assunta dalla Regione ed ha cambiato città.

 

  • «Ha vinto Cuba: l’Avana tratta con gli Usa da una posizione di forza». Gianni Minà, amico storico dell’isola e di Fidel Castro, plaude all’apertura del presidente americano che «dà più fastidio in certi salotti conservatori europei».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

Caricamento commenti

Commenta la notizia