Mercoledì, 25 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Domani in Edicola

Home Analisi e commenti Domani in Edicola Intervista a Salvini: "In Sicilia politiche disastrose, da destra a sinistra solo clientelismo"
SUL GIORNALE DI SICILIA

Intervista a Salvini: "In Sicilia politiche disastrose, da destra a sinistra solo clientelismo"

«In Sicilia politiche disastrose, da destra a sinistra solo clientelismo». A dirlo è il leader della Lega Matteo Salvini in un'intervista sul Giornale di Sicilia in edicola: "Il problema della Sicilia  - commenta - non è la mancanza di soldi ma le politiche demenziali che sono state attuate negli anni".

E poi spazio alla crisi libica. «Le armi arrivano dal mare, subito blocco navale». Per l'ammiraglio Ferdinando Sanfelice di Monteforte, già rappresentante per l’Italia nella Nato e nell'Unione Europea, un contributo decisivo alla pacificazione della Libia può essere assicurato dalla nostra Marina militare. In un'intervista sul quotidiano dice: "Serve, però, il coinvolgimento di tutti gli alleati".

 
Sul quotidiano anche una pagina dedicata alla lingua italiana e all'uso della punteggiatura. «La strage delle virgole cominciata prima dei social network" dice Valeria Della Valle, linguista dell’Università «La Sapienza» di Roma: "C’è una scrittura per il web ed una più ufficiale: nella prima ci si può anche permettere qualche libertà, nell’altra le regole vanno rispettate".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X