Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Intervista a Salvini: "In Sicilia politiche disastrose, da destra a sinistra solo clientelismo"

«In Sicilia politiche disastrose, da destra a sinistra solo clientelismo». A dirlo è il leader della Lega Matteo Salvini in un'intervista sul Giornale di Sicilia in edicola: "Il problema della Sicilia  - commenta - non è la mancanza di soldi ma le politiche demenziali che sono state attuate negli anni".

E poi spazio alla crisi libica. «Le armi arrivano dal mare, subito blocco navale». Per l'ammiraglio Ferdinando Sanfelice di Monteforte, già rappresentante per l’Italia nella Nato e nell'Unione Europea, un contributo decisivo alla pacificazione della Libia può essere assicurato dalla nostra Marina militare. In un'intervista sul quotidiano dice: "Serve, però, il coinvolgimento di tutti gli alleati".

 
Sul quotidiano anche una pagina dedicata alla lingua italiana e all'uso della punteggiatura. «La strage delle virgole cominciata prima dei social network" dice Valeria Della Valle, linguista dell’Università «La Sapienza» di Roma: "C’è una scrittura per il web ed una più ufficiale: nella prima ci si può anche permettere qualche libertà, nell’altra le regole vanno rispettate".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia