Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il 2016 si annuncia l'anno più caldo di sempre. Guerre per l'acqua non più per il petrolio

Stagioni impazzite e il 2016 si annuncia già l'anno più caldo di sempre. Aumenta la siccità. Il docente di Geopolitica Gianluca Ansalone in un'intervista sul Giornale di Sicilia in edicola oggi spiega: «Altro che petrolio, le guerre ora si fanno per l’acqua».

 
Sul quotidiano spazio anche allo scandalo sanità in Lombardia. Francesco Macchia dell'Ispra commenta: «Le ruberie? In troppi decidono le spese. Stiamo organizzando una giornata anti-corruzione, sarà coinvolta pure una Asp in Sicilia».

 

Tiene banco anche il dibattito sulle unioni civili. Sul Giornale di Sicilia un confronto tra il senatore del Pd Beppe Lumia e il leader Udc Gianpiero D'Alia. «Ora è chiaro i Cinque stelle non vogliono questa legge», commenta Lumia. «Sconfitto chi insegue maggioranze variabili» è il commento di D'Alia.
Nasce a Palermo la biobanca con virus e batteri a disposizione degli scienziati di tutto il mondo. Per la professoressa Maria Ludovica Gullino: «I parassiti viaggiano per il mondo e provocano danni ingenti».

 

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia