Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sul Giornale di Sicila tutto sui riti della Settimana Santa e le tradizioni di Pasqua

Due speciali legati a Pasqua sul Giornale di Sicilia oggi in edicola. Uno di quattro pagine è dedicato alla Settimana Santa nel Trapanese dove tradizioni centenarie si intrecciano con appuntamenti religiosi e folkloristici. Gli appuntamenti per la Settimana Santa vedono il loro clou nella processione del giovedì a Marsala e in quella dei Misteri il venerdì a Trapani. Spettacolare e suggestivo il rito dell’«Aurora» di Castelvetrano dove il Cristo, la mattina di Pasqua, incontra la Madonna in lutto.
L'altro speciale, sempre di 4 pagine, è dedicato invece alle Tradizioni pasquali più legate ai consumi e alle abitudini gastronomiche con curiosità su colombe e uova di cioccolata. Secondo uno studio, saranno venduti in questi giorni in Italia 31 milioni di uova e 26 milioni di colombe, per un giro d'affari stimato in 400 milioni.
Sul quotidiano in edicola anche l’intervista ad Alfonso Sabella, l’assessore alla Legalità di Roma: «Bene la legge contro i corrotti ma ora non restino nei loro posti. Ho trovato migliaia di cottimi fiduciari senza gare pubbliche, si lavorava in un sistema di illegalità contabile».

Caricamento commenti

Commenta la notizia