Domenica, 25 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Domani in Edicola

Home Analisi e commenti Domani in Edicola Lo schianto dell'Airbus sulle Alpi francesi: "Tragedia evitabile, ora in cabina servono due piloti"
IL PILOTA

Lo schianto dell'Airbus sulle Alpi francesi: "Tragedia evitabile, ora in cabina servono due piloti"

La tragedia dell'Airbus A320 che si è schiantato sulle Alpi francesi ancora in primo piano nelle pagine del Giornale di Sicilia in edicola. Che oggi dedica una doppia intervista ad Antonio Divietri, presidente dell’Anpac e allo psichiatra Claudio Mencacci. Il numero uno della Associazione nazionale piloti aviazione commerciale, parla di una «tragedia imprevedibile» e segna la strada: «Ora in cabina servono due piloti. Ci sono regole rigide, persino se uno dei due si allontana: l’altro deve indossare la mascherina d’ossigeno». Mencacci affronta il problema della depressione: «Quel male oscuro che si nasconde per vergogna. Il pilota - spiega - avrebbe dovuto comunicare la malattia alla compagnia, ma sapeva che così non avrebbe più potuto volare».

Sul quotidiano in edicola anche altre interviste:

- Quella al giornalista Tarcisio Bertone sul rilancio della Fiat partito dagli stabilimenti esteri: «Marchionne sta puntando sulle fabbriche in Polonia, Serbia, Turchia e Messico. Ma la produzione della Renegade spingerà Melfi».
- Allo storico Giovanni Sabbatucci: «Il centrodestra per vincere deve dire basta agli estremismi».
- Al docente Carlo Pelanda: «Un’altra miccia in Medio Oriente che giova al Califfato».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X