Mercoledì, 19 Febbraio 2020
stampa
Dimensione testo

Domani in Edicola

Home Analisi e commenti Domani in Edicola Enrico Cisnetto: «Aumenta la corruzione, una zavorra per il nostro paese da 60 miliardi»
LE INTERVISTE

Enrico Cisnetto: «Aumenta la corruzione, una zavorra per il nostro paese da 60 miliardi»

L’enorme zavorra della corruzione e dell'inefficienza rischia di far perdere al Paese il treno della ripresa. La diagnosi del Governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, non ha bisogno di ulteriori commenti: «Un sistema che non è in grado di combattere con decisione, e con successo, la corruzione, l'evasione fiscale, la criminalità organizzata, non è compatibile con un'economia di mercato equa ed efficiente». Un'analisi, quella di Visco, che suona come l'ultima chiamata per la politica. «Sono anni che facciamo la lotta alla corruzione, e sono anni che quest'ultima aumenta» afferma l'editorialista del Messaggero, Enrico Cisnetto, che aggiunge «se Governo e Parlamento continuano a muoversi sull'onda dell'emotività, alla mera ricerca del consenso, lisciando il pelo all'indignazione collettiva, non potranno incidere e arginare un bel nulla». Sul Giornale di Sicilia oggi in edicola l’intervista integrale a Cisnetto.

Tra le interviste sul quotidiano anche quella ad Adriana Cerretelli: «Frenano i partiti antieuropei, ma non vanno sottovalutati». L’editorialista del «Sole 24 Ore»: «Sbagliato illudersi che l’Europa abbia cambiato rotta. E restano l’incognita Grecia e Gran Bretagna».

Leggi la versione integrale e le altre notizie in edicola o sul giornale digitale CLICCA QUI

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X