Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ambientata in Sicilia la nuova serie tv che racconta la pandemia: il trailer ufficiale di "Anna"

Una Sicilia abbandonata, riconsegnata alla natura e senza più adulti, è la bellissima e decadente cornice della storia raccontata da Anna, la serie Sky Original creata e diretta da Niccolò Ammaniti di cui viene rilasciato con le prime spettacolari immagini il trailer ufficiale che svela la data di debutto.

La serie esordirà il 23 aprile, quando tutti i sei episodi saranno subito disponibili su Sky e NOW - è la prima volta per un’originale Sky. Anna è il secondo progetto per la TV dello scrittore Premio Strega (per Come Dio comanda uscito nel 2015) ancora con Sky dopo il grande successo de Il Miracolo.

Dal romanzo omonimo di Niccolò Ammaniti edito da Einaudi, Anna è il distopico racconto di un mondo distrutto e dell’incredibile viaggio che la giovanissima protagonista dovrà affrontare.

L'esordiente Giulia Dragotto (14 anni, scelta fra oltre duemila candidate) è Anna, tenace e coraggiosa, che parte alla ricerca del fratellino rapito, Astor - interpretato da Alessandro Pecorella (9 anni, anche lui alla sua prima apparizione in TV).

Un rapimento all'indomani di una epidemia causata da un virus, proveniente dal Belgio, che ha provocato la morte di tutti gli adulti.

Anna cercherà di proteggere il fratellino tenendolo isolato nella casa di famiglia, per proteggerlo dai pericoli esterni, mentre lei si allontana in cerca di cibo e provviste. Fino al giorno in cui Astor viene rapito.

Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un’isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma (interpretata da Elena Lietti - Il Miracolo, Tre piani) con le istruzioni per farcela, Il libro delle cose importanti. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono più, dovrà inventarne di nuove.

Nel cast anche gli esordienti Clara Tramontano e Giovanni Mavilla, nei panni rispettivamente di Angelica e Pietro, personaggi che Anna incontrerà nel suo cammino, e Roberta Mattei (Veloce come il vento, Il Primo Natale).Con extra, il programma fedeltà di Sky, per i clienti Sky da più di 3 anni tutti gli episodi saranno disponibili in anteprima on demand nella sezione extra.

Niccolò Ammaniti è scrittore - con Francesca Manieri (Il Primo Re, Il Miracolo, We Are Who We Are) - e regista della serie.

Commissionata da Sky Studios per Sky Italia, è prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, in coproduzione con ARTE France, The New Life Company e Kwaï. Fremantle è il distributore internazionale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia