Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanremo, Barbara Palombelli co-conduttrice nella serata del venerdì

Barbara Palombelli sarà co-conduttrice della serata del venerdì del Festival di Sanremo in programma dal 2 al 6 marzo.

Nata nel 1953, è una giornalista e conduttrice televisiva. Nel 1982 ha sposato il politico Francesco Rutelli, dal quale ha avuto un figlio di nome Giorgio.

La coppia ha anche 3 figli adottivi: Serena, Francisco e Monica. Nel 1991, le è stata conferita l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica italiana dal presidente allora in carica, Francesco Cossiga.

«Sono felice di avere con me sul palco dell’Ariston Barbara Palombelli per la quarta serata del Festival. Nel mosaico femminile non poteva mancare una donna dal lungo curriculum. È per me una collega, la conduttrice più presente sul piccolo schermo, oltre ad essere una brava giornalista». A sottolinearlo è Amadeus, direttore artistico e conduttore del Festival.

«Lo scorso anno - aggiunge Amadeus - abbiamo puntato sull'unione di mondi differenti, ha funzionato e speriamo di replicare anche quest’anno stupendo il pubblico con Barbara e con tutte le altre donne che saranno con me al Festival. E chissà, magari c'è ancora tempo per qualche sorpresa».

Caricamento commenti

Commenta la notizia