Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Addio a Pepe Salvaderi, è morto il fondatore dei Dik Dik

"Ciao Pepe te ne sei andato a suonare con gli angeli e ci hai lasciato qui a piangerti e ricordarti per sempre. Conoscendo la tua innata ironia lo avrai fatto così senza avvertirci affinché suonassimo le tue canzoni, le nostre canzoni ancora più forte, così forte da arrivare fino al cielo e il cielo sarà con te ad ascoltarci".

Con queste parole, sulla loro pagina Facebook, i Dik Dik annunciano la scomparsa di Erminio Salvaderi, da tutti conosciuto come Pepe, chitarra ritmica, tastiera e voce della band molto nota negli anni '60 e '70. Salvaderi aveva fondato il gruppo nel 1965 assieme a Giancarlo Sbrizolo e Pietro Montalbetti.

"Noi - si legge nel post- non ti abbiamo perso e non ti perderemo mai perchè sei e sarai sempre dentro di noi e ti promettiamo un cosa, l’ultimo lavoro, quello che hai voluto tanto non andrà perduto. Ciao fratello, amico, grande musicista, ciao Pepe ci incontreremo in tutti i nostri sogni". Tra i più grandi successi del gruppo "L'isola di Wight" e "Sognando la California".

Caricamento commenti

Commenta la notizia