Lunedì, 18 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
AVEVA 90 ANNI

È morto Luciano De Crescenzo, raccontò Napoli con la filosofia

morto De Crescenzo, Luciano De Crescenzo, Sicilia, Cultura
Luciano De Crescenzo

È morto Luciano De Crescenzo. Lo scrittore e regista napoletano è morto a Roma, dov’era ricoverato da alcuni giorni per colpa di una polmonite. Era malato da tempo. La conferma della morte arriva dalla casa editrice Mondadori che ha pubblicato tutti i suoi libri.

Aveva 90 anni. Era nato a Napoli il 18 agosto 1928. Prima di dedicarsi alla narrativa, alla saggistica e allo spettacolo, svolse la professione di ingegnere. Oltre cinquanta libri scritti, 18 milioni di copie vendute nel mondo. Le sue opere sono state tradotte in 19 lingue e diffuse in 25 Paesi.

"Esprimo il cordoglio profondo mio personale e della città di Napoli per la fine terrena del grande Luciano De Crescenzo, uomo di immensa cultura che ha saputo interpretare al meglio l’anima del popolo napoletano. Persona di estrema intelligenza, enorme cultura e di una naturale simpatia tutta partenopea. Luciano mancherà molto a Napoli e alla sua gente, lo ricorderemo tutti con immenso affetto e gratitudine". È il messaggio di cordoglio del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X