Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Palermo a Selinunte con il treno dell'olio e del pane nero

Un altro treno del gusto pronto a muoversi in Sicilia. Domenica infatti ci sarà l'appuntamento con il Treno dell’olio e del pane nero che viaggerà da Palermo Centrale fino a Castelvetrano e Selinunte, e che rientra nel programma dei treni storici del gusto promossi dall’Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Siciliana con la collaborazione della Fondazione FS e Slow Food.

Un'opportunità di viaggiare in treno scoprendo ricette e prodotti tipici e tradizionali della nostra terra, con la possibilità anche di provare anche un laboratorio del gusto, una visita ad un frantoio della zona i passeggeri e persino un'escursione guidata al parco archeologico di Selinunte.

Secondo il programma la partenza prevista alle 8.30 da Palermo Centrale. Il treno storico effettuerà fermate nelle stazioni intermedie di Palermo Notarbartolo (8.58), Isola delle Femmine (9.14), Cinisi-Terrasini (9.36), Partinico (9.53), Trappeto (10.07), Castellammare del Golfo (10.26), Salemi-Gibellina (11.17) con arrivo a Castelvetrano alle 11.35. Il treno di ritorno partirà da Castelvetrano alle 17.15 con arrivo previsto a Palermo Centrale alle 20.30.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia