Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cinema, incassi: Tomb Raider e Nonna in freezer in testa

ROMA. Piccola rivoluzione al vertice della classifica Cinetel degli incassi del weekend. Al primo posto si piazza Tomb Raider, film ispirato all'omonimo videogioco, con un milione e 600 mila euro alla prima settimana.

Leggermente staccata, con un milione e 300 mila euro di guadagno, la commedia tutta italiana con Fabio De Luigi e Miriam Leone, Metti la nonna in freezer. Sul gradino più basso del podio La forma dell'acqua di Guillermo Del Toro, che, dopo aver dominato la Notte degli Oscar, era riuscito la conquistare la prima posizione: altri 800 mila euro nel weekend per un totale di oltre 7 milioni e mezzo in cinque settimane.

Altra new entry Maria Maddalena, il film sulla seguace di Gesù Cristo interpretata da Rooney Mara, che con oltre 600 mila euro è quarto. Resta nella top ten, al quinto posto, Red Sparrow con 436 mila euro e un totale di quasi tre milioni in tre settimane. Stabile in sesta posizione il film d'animazione E' arrivato il broncio con 339 mila euro.

Passa dal terzo al settimo posto Il giustiziere della notte. Dalla Notte degli Oscar arrivano anche Il Filo Nascosto di Paul Thomas Anderson con Daniel Day Lewis stilista (ottavo posto) e Lady Bird dell'esordiente Greta Gerwig (al decimo).

Tra loro, al nono posto, la commedia di Alessandro Genovesi Puoi baciare lo sposo. Esce dalla top ten e finisce all'undicesimo posto Black Panther, assoluto fenomeno americano, che in cinque settimane in Italia ha incassato quasi 7 milioni.

Per il box office un incasso totale di 8 milioni 329 mila euro in totale, con un calo del 3% rispetto al passato weekend e del 33,91% rispetto all'analogo periodo di un anno fa, che aveva registrato l'exploit de La bella e la bestia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia