Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Su Rai 1 torna "Il commissario Montalbano" con i nuovi episodi

ROMA. "Il Commissario Montalbano" torna questa sera su Rai 1 con l'episodio "La giostra degli scambi", tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri. Il 19 febbraio verrà invece trasmesso "Amore", tratto dai racconti dello scrittore siciliano e dalle raccolte "Un mese con Montalbano" e "Gli arancini di Montalbano".

«Sono orgoglioso - spiega il protagonista Luca Zingaretti - dei nuovi film in cui si parla di amori, anche sbagliati, in un momento in cui il nostro paese è attraversato da crisi di ogni tipo. Trovo queste storie intense e cariche di significati. È un grande privilegio interpretare un personaggio che viene dalla letteratura come Salvo Montalbano. Quanto durerà ancora? Lo farò finché mi divertirà e ci sarà la possibilità, non dipende solo da me».

"La giostra degli scambi" andrà in onda questa sera in prima visione su Rai 1 per la regia di Alberto Sironi. A far parte del cast, oltre a Luca Zingaretti anche Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Sebastiano Lo Monaco, Angelo Russo, Roberto Nobile e Giovanni Guardiano, con la partecipazione di Fabrizio Bentivoglio e Sonia Bergamasco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia