Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, record di ascolti per Striscia la notizia: "Siamo la coppia più bella"

ROMA. Insieme dietro il desk del tg satirico per il 24/esimo anno consecutivo: sono Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti la coppia di conduttori più longeva della tv italiana.

Tornati a condurre Striscia la notizia, che festeggia il 30esimo anno di trasmissioni, hanno migliorato i loro record con un esordio da oltre 6 milioni di spettatori, il migliore degli ultimi quattro anni, il programma più visto della giornata (6.050.000, 22,99%).

«Dopo 30 anni di trasmissione tornare ad aprire Striscia e battere i record dei debutti degli ultimi anni con oltre il 30% di share sul pubblico attivo - 15-64 anni ndr - e 7.500.000 spettatori di picco è una grande goduria che voglio condividere con la gente che ci segue e ci vuole bene. È come vincere la Champions già agli ottavi! Grande squadra, grande gruppo. Io e il signor Enzino siamo davvero «la coppia più bella del mondo».

Aggiunge Iacchetti: «Sono molto, molto contento di essere a Striscia con Ezio e dei fantastici risultati di questa partenza della 30esima edizione: sono motivo di
soddisfazione per noi conduttori e per tutta la preparatissima squadra che contribuisce alla nascita di un programma che non ha eguali».

Sul successo della ripresa di Striscia interviene anche il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri: «E' il programma più vivo e impertinente della tv italiana, è tornato alla grande, festeggiando con una netta vittoria e un risultato davvero straordinario, l’avvio della sua 30esima edizione. Come sempre e più di sempre, la puntata di ieri ha unito satira pungente e importanti denunce sociali, coniugando grande qualità e ottimi ascolti. Antonio Ricci, genio della televisione dall’inesauribile capacità creativa, ogni giorno, dal 1988, confeziona uno dei programmi più belli e amati di sempre, intercettando con straordinaria capacità anche i più piccoli cambiamenti del gusto del pubblico. L’importanza di Striscia per il palinsesto di Canale 5 - sottolinea Scheri - è fondamentale: l'access prime time è strategico per qualunque televisione e i grandi risultati raggiunti ogni giorno dal programma di Antonio illuminano Canale 5 dal punto di vista editoriale e commerciale. Grazie ad Antonio e a tutta la sua squadra, complimenti agli strepitosi Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, sagaci colonne portanti di Striscia».

Sull'eccellente risultato Antonio Ricci ha detto: «Sono senza parole». Alle 21.28, lo storico varietà campione d’ascolti ha raggiunto picchi di 7 milioni e mezzo di telespettatori (7.486.268), pari al 28.28% di share e al 30.61% di share sul target 15-64 anni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia