Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

Visite dalle 18 alle 24 alla Camera delle Meraviglie di Palermo. Appuntamento in via Porta di Castro 239

PALERMO
Da gustare
Fino al 17 settembre c'è “Mondello Street Food”. Tutti i venerdì, sabato e domenica lungo viale Regina Margherita di Savoia, 64.

A teatro
"Tuttu u munnu è paisi" è il titolo della commedia in scena alle 21 presso la chiesa all'aperto di via Galatea a Partanna Mondello.

Alle 21.30 al teatro di Verdura ci sarà lo spettacolo “Sicilia Cabaret Live Show” con i comici del noto programma palermitano.

Da leggere
È ambientata nella Sicilia del 1600 la storia de “La strega del mare”, l’ultimo romanzo di Matilde Di Franco, che sarà presentato alle 18.30 all’Homi Country Retreeat, in via Madre Teresa di Calcutta 75, a Partinico.

Da sentire
Alle 21.45 a villa Filippina di piazza San Francesco di Paola ci sarà una serata dedicata agli U2.

Appuntamenti
Alle 21.30 la piazza della borgata di Mondello si trasformerà in un ring virtuale in cui Stefano, voce della “piazza”, si batterà “contro” ProMondello, sulle note della Sicily Dixie Band. Ingresso libero.

In occasione dell'avvio dei saldi, il centro commerciale Forum Palermo organizza la prima delle notti bianche della stagione estiva. I negozi della galleria resteranno aperti fino a mezzanotte. Dalle 18 fino alle 23 intrattenimento per i bambini.

Dalle 18 e fino a mezzanotte sarà possibile lasciarsi conquistare dalle suggestioni del piccolo scrigno di Ballarò. Previste visite serali alla Camera delle Meraviglie. L’appuntamento è fissato in via Porta di Castro 239. Ultimo ingresso alle 23.30.

È la giornata della parata del Gay Pride a Palermo. Il raduno è previsto alle 16.30 a piazza Marina. Si partirà alle 17. Il corteo percorre corso Vittorio Emanuele per voltare su via Roma in direzione piazza Sturzo. Da lì si continuerà per via Filippo Turati per costeggiare il Politeama e voltare in via Ruggero Settimo.

Da vedere
Aperta fino a domani “Le forme dell’amore” la collettiva dedicata a padre Pino Puglisi allestita presso la chiesa di San Nicolò all’Abergheria, in via Nunzio Nasi. A promuoverla è “Officina Ballarò”. Rassegna aperta tutti i giorni, dalle 16 alla 19.

Al museo Riso di corso Vittorio Emanuele si può visitare la mostra "Lettura di un'onda", personale di Micol Assaël.

Alla Rizzuto Gallery di via Maletto si può visitare fino al 2 settembre dalle 16 alle 20, la prima personale di Lucio Pozzi.

Fino al 22 luglio all’XXS di via Venti Settembre ci sarà la mostra di Ai Weiwei. Ingresso libero.

Aperta la mostra “Fidelis” presso la caserma Dalla Chiesa. Fino al 10 settembre.

Fino al 28 luglio a palazzo Sant’Elia si potrà ammirare la mostra con le opere di O’Tama Kiyohara Ragusa, pittrice giapponese.

Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

CATANIA
Appuntamenti
Fino al 6 agosto aperta la "Piccola accademia delle Arti", un viaggio a misura di bambino. Previsti laboratori pomeridiani gratuiti, dalle 17 alle 20 presso Etnapolis.

Caricamento commenti

Commenta la notizia