Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
Appuntamenti
Alle 9 presso la sala Magna del Rettorato (Complesso Monumentale dello Steri - piazza Marina, 61) il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Fabrizio Micari, e il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Palermo, Francesco Greco, firmeranno una convenzione per lo svolgimento anticipato della pratica forense.

Alle 17.30 a Palazzo Branciforte Rotary Club Palermo e Fondazione Sicilia presentano il dibattito "Pensando al futuro: la cultura per crescere”.

Da sentire
Alle 20.30 parata di jazzisti di eccellenza per il concerto “Sicily all stars” in programma al Teatro Massimo.

Alle 22 da Spillo il locale di cortile San Giovanni degli Eremiti ci sarà il concerto dei Café Paulista di Cocò Gulotta e Mario Caminita.

Alle 21 alla chiesa del Santissimo Salvatore di corso Vittorio Emanuele ci sarà il recital trombonista Massimo La Rosa e della pianista Tomoko Sawano.

Schermi
Alle 18 a Palermo presso l’ex Chiesa di San Mattia dei Crociferi in via Torremuzza 28 il documentario “SOS Mediterranee si racconta”.

Da leggere
Alle 18 a Spazio Cultura Libreria Macaione di via Marchese di Villabianca ci sarà la scrittrice Giuseppina Torregrossa a presentare il suo ultimo romanzo Cortile Nostalgia.

Alle 18 a Villa Malfitano in via Dante 167 Palermo, lo Spazio Cultura organizza la presentazione del Thriller "La morte viene dal passato - Nubi Scarlatte" di Carlo Legaluppi.

Da vedere
Aperta La mostra “Fidelis” presso la caserma Dalla Chiesa in corso Vittorio Emanuele 475. Fino al 10 settembre.

Ultimo giorno della mostra "Il mondo dei balocchi" allestita presso l’Officina Catalano, in via Giacomo Cusmano 28.

Fino al 28 luglio a palazzo Sant’Elia si potrà ammirare la mostra con le opere di O’Tama Kiyohara Ragusa, pittrice giapponese.

Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

CATANIA
Appuntamenti
Fino al 6 agosto c'è “Piccola accademia delle Arti", un viaggio viaggio a misura di bambino attraverso alcune discipline artistiche di ieri e di oggi. Appuntamento dalle 17 alle 20 al centro commerciale Etnapolis.

Caricamento commenti

Commenta la notizia