Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

Riccardo Marcuzzo

PALERMO
Appuntamenti
In corso la Fiera del Mediterraneo. Tutti i giorni dalle 16 alle 24. Sabato, domenica e oggi dalle 10 alle 24.

Al Saracen Beach resort di Isola delle Femmine fino a domenica ci sarà la Tatoo Convention.

A teatro
Terza giornata della Macchina dei Sogni a Palazzo Belmonte Riso, il festival ideato da Mimmo Cuticchio. Alle 18 fiabe antiche e nuove storie. I narratori che si alterneranno sono Tiziana Cuticchio, Yousif Latif Jaralla, Isabella Messina e Nadia Parisi.

Festa della Repubblica Italiana
Alle 10 in piazza Vittorio Veneto, il prefetto Antonella De Miro deporrà una corona commemorativa al Monumento ai Caduti. Seguirà il messaggio del messaggio del Presidente della Repubblica.

Alle 18 a Villa Pajno avrà luogo la cerimonia di consegna delle Onorificenze dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Da vedere
Porte aperte alla mostra “Fidelis” presso la caserma Dalla Chiesa in corso Vittorio Emanuele 475. Fino al 10 settembre.

Fino al 15 giugno porte aperte alla mostra “Il Mondo dei Balocchi”, la rassegna di cavallini in cartapesta e legno allestita all’Officina Catalano, in via Giacomo Cusmano 28.

Fino al 28 luglio a palazzo Sant’Elia si potrà ammirare la mostra con le opere di O’Tama Kiyohara Ragusa, pittrice giapponese.

Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano.

L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo. Fino all'11 giugno.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

CATANIA
Da sentire
Riki di Amici sarà ad Etnapolis alle 17.30 per incontrare i fan siciliani e firmare le copie del suo primo lavoro “Perdo le parole”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia