Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festival della strada degli scrittori nel segno di Pirandello

PALERMO. E' dedicata al 150mo anniversario della nascita di Luigi Pirandello la nuova edizione del festival della Strada degli scrittori, presentato a Palazzo dei Normanni. Proprio per questo il premio Pirandello della Fondazione Sicilia approda per la prima volta ad Agrigento.

Le celebrazioni culmineranno il 6 luglio con la visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nella città dei Templi. La cerimonia di consegna del Premio avverrà a chiusura del 'Festival della strada degli scrittori' che ha preso il via lo scorso 11 maggio e che coinvolge con incontri e laboratori sei comuni, i luoghi dei grandi autori siciliani: Agrigento con Luigi Pirandello, Favara con Antonio Russello, Porto Empedocle con Andrea Camilleri, Racalmuto con Leonardo Sciascia, Palma di Montechiaro con Giuseppe Tomasi di Lampedusa e Caltanissetta con Pier Maria Rosso di San Secondo.

Durante il festival ci sarà anche la prima edizione del concorso letterario nazionale "Uno, nessuno e centomila" promosso dal distretto turistico Valle dei Templi in collaborazione con il Miur.

Caricamento commenti

Commenta la notizia