Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
Salute
Oggi alle 16.30 si terrà la conferenza stampa di presentazione e di inaugurazione del nuovo Centro di Prevenzione, Diagnostica e Riabilitazione Visiva della sezione territoriale dell’Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti di Palermo. La conferenza si terrà presso il Salone della sede dell’UICI, in via Manzoni, 11.

Da sentire
Marie Pierre Langlamet, prima arpa dei Berliner Philharmoniker, è di scena al Politeama Garibaldi oggi alle 20.30 e domani alle 17.30 con l’Orchestra Sinfonica Siciliana guidata dal direttore stabile Simone Bernardini, soprano Sabina von Walther.

Oggi alle 22 da Bontà Kilometrozero, il locale in via Emilia 69 a Palermo, ci sarà il concerto dei B23.

Alle 22 saliranno sul palco del Dorian di piazza Don Bosco, i Loopmaster.

Moda
Una serata di beneficenza a sostegno dell’associazione “Fiocco verde” che opera nel territorio a sostegno dei più deboli. L’evento si terrà oggi alle 21 presso il teatro Santa Cecilia di Palermo.

Da leggere
Oggi alle 17.30 a Spazio Cultura Libreria Macaione di via Marchese di Villabianca ci sarà la presentazione del volume di racconti thriller Sleepless Nights di Daniela Di Benedetto.

A teatro
Per la rassegna “Geometrie tra Circo e Teatro” in scena, presso il Teatro Mediterraneo Occupato di Palermo, lo spettacolo di circo contemporaneo dal titolo Time to loop. Sono previste due repliche: la prima alle 20, la seconda alle 21.30.

L'attore Francesco Pannofino sarà in scena al teatro "Al Massimo" di piazza Verdi fino a domenica con la commedia "I suoceri albanesi...Due borghesi piccoli piccoli".

Fino al 26 marzo al teatro Agricantus di via Garzilli, Sergio Vespertino va in scena con lo spettacolo “Bastian Contrario”.

Fino a domenica al teatro Biondo di via Roma arriva lo spettacolo "Preamleto" di Michele Santeramo.

Da vedere
Si inaugura oggi alle 18, al padiglione ZAC dei Cantieri Culturali alla Zisa di “Infermeria”, il progetto dell’artista kosovaro Sislej Xhafa. Ingresso libero.

Alla libreria del Mare di via Cala, si può visitare la mostra di Luciano Conti intitolata “7 in condotta”. Per visitarla c’è tempo fino al 23 marzo. Ingresso libero.

L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo. L'esposizione sarà visitabile fino all'11 giugno.

Alla Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna si può ammirare la mostra "Une île à soi" di Anne-Clémence de Grolée a cura di Giulia Ingarao.

A Palazzo Branciforte la mostra Emilio Vedova. L’allestimento è visitabile fino al 23 aprile.

Nelle sale di Villa Zito esposte fino al 26 marzo 47 nature morte, genere che Renato Guttuso ha praticato nell’intero arco della sua attività.

Fino al 31 marzo a palazzo Bonocore ci sarà la mostra “Divino Amore. L’enigma dell'amore nell'arte contemporanea” a cura di Alba Romano Pace.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

CATANIA
Da sentire
Dopo una lunga e fortunata carriera, Claudio Simonetti torna a calcare i palchi con la sua band riproponendo i maggiori successi dalle colonne sonore scritte per i maestri dell’horror come Dario Argento e George Romero. Concerto presso il Barbara Disco Club (Vicolo Flavio Gioia, 16 Catania) oggi alle 21.

Caricamento commenti

Commenta la notizia