Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trono di Spade, il cantante Ed Sheeran nel cast della settima stagione

LOS ANGELES. Il cantante britannico Ed Sheeran farà parte del cast della settima stagione di Game of Thrones. Ad annunciarlo sono stati i creatori e showrunner della serie, David Benioff e Dan Weiss, intervenuti al South by Southwest Film Festival (SXSW), il festival-evento di musica e cinema che si tiene ad Austin, in Texas, e che ogni anno catalizza l’attenzione del pubblico e dei media.

«Per anni abbiamo cercato di ingaggiarlo per fare una sorpresa a Maisie (Williams, l’attrice che interpreta Arya Stark e sua grande fan, ndr) e quest’anno finalmente ce l’abbiamo fatta», sono state le parole dei due produttori. Benioff e Weiss non si sono però sbottonati sulla parte che sarà affidata a Sheeran: «Avrà un ruolo. Non possiamo fornire nessun altro dettaglio».

Non è la prima volta che un musicista prende parte alla serie tv fantasy targata HBO. In passato era già accaduto a Gary Lightbody degli Snow Patrol, Will Champion dei Coldplay, i Sigur Ros e i Mastodon. Prosegue dunque il momento d’oro di Ed Sheeran, che da tre settimane è in vetta alle classifiche degli album più venduti con il suo ultimo lavoro, Divide.

Ad Austin comunque non si è parlato solo di lui. Al panel dedicato allo show, dove oltre ai due creatori sono intervenute anche le attrici Sophie Turner (Sansa) e Maisie Williams, sono stati toccati diversi argomenti riguardanti la serie.

È stato confermato come l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones sarà composta di soli sei episodi, accontentando così il desiderio di Benioff e Weiss, nonostante HBO avesse fatto sapere di essere disposta a negoziare il numero delle puntate della stagione finale. Il duo ha poi ribadito che non prenderà parte al prequel che l’emittente americana ha più volte dichiarato di avere in cantiere una volta conclusa la serie. La settima stagione di Game of Thrones, che in Italia verrà trasmessa da Sky Atlantic, arriverà il 16 luglio.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia