Martedì, 10 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
LO CHEF STELLATO

Carlo Cracco saluta la tv e guarda al futuro: lascio MasterChef, mi aspettano nuove sfide

MILANO. In attesa della finalissima, in onda il 9 marzo, arriva una inaspettata novità per lo staff di MasterChef Italia: Carlo Cracco lascia il programma.

Proprio così, lo chef stellato ha deciso di scrivere la parola fine a questa avventura televisiva.

"Devo guardare al futuro per costruire qualcosa per me, il mio staff e la cucina italiana", dice ad un quotidiano.

Cracco assicura che MasterChef gli ha dato tanto, "è stata un'esperienza fantastica". Ma è arrivato il momento di fare altro. "Sto seguendo due nuovi progetti, è tempo di pensare al mio vero lavoro".

Spiega anche di come sia cambiata la figura dello chef:

"Il nostro lavoro - dice - adesso non è solo stare in cucina. Questa è una visione vecchia del mestiere. Devi essere manager, le nostre sono aziende, hai la responsabilità di tante persone".

Nel cuore di Milano presto aprirà un suo nuovo ristorante, proprio in Galleria. "Mi sento addosso una responsabilità in più, - dice - quella di contribuire ulteriormente all'affermazione nel mondo della città che mi ha lanciato".

Un locale che mira a diventare un punto di riferimento della ristorazione moderna, con bistrot, caffetteria, pasticceria e il ristorante.

Oggi Cracco non si rimprovera nulla, anzi va avanti più deciso che mai, soddisfatto dei risultati raggiunti e contento di "aver contagiato gli italiani con la passione per il cibo. Soprattutto i giovani hanno riscoperto che quello del cuoco è un mestiere bello e importante".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X