Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
Appuntamenti
Oggi alle 11 al parco della Salute Livia Morello del Foro Italico ci sarà la presentazione alla cittadinanza delle attività in programma per i prossimi mesi. Ingresso libero.

Oggi al Consorzio Arca in viale delle Scienze dalle 9.30 ci sarà l’Open Data Day, per aumentare la cultura sui dati e mostrarne i benefici derivanti dal riuso. Ingresso libero.

Da leggere
Oggi alle 17.30 alla libreria Modusvivendi di via Quintino Sella, Vito Ferro presenta il suo ultimo libro “La vita va avanti”. Ingresso libero.

Le vie dei tesori
Secondo weekend di apertura per Le Vie dei Tesori. Siti aperti con visita guidata dalle 20 alle 24. Sono: Chiesa di San Giovanni dei Napoletani, Chiesa di San Giorgio dei Genovesi, Oratorio di San Lorenzo, Museo delle Marionette, Il Conservatorio di musica, Biblioteca comunale, Archivio storico comunale, Palazzo Bonocore, SS. Salvatore e la Chiesa del Piliere.

A teatro
Al teatro Crystal oggi alle 21.15 e domanio alle 18.15 “La Gatta sul tetto che scotta” di Tennessee Williams.

Fino al 26 marzo al teatro Agricantus di via Garzilli, Sergio Vespertino va in scena con lo spettacolo “Bastian Contrario”.

Fino a domani al teatro Jolly lo spettacolo “Accapputtai ca lapa”.

Fino a domani al teatro Biondo di via Roma a Palermo arriva lo spettacolo “Il Flauto Magico”.

Da sentire
La direzione dell'Orchestra Sinfonica Siciliana oggi è affidata a Evgeny Bushkov, al pianoforte, Lavinia Taormina, vincitrice del concorso "Crescendo".

Nuovo appuntamento oggi alle 21 da Bontà Kilometrozero, il locale in via Emilia 69 a Palermo, per la rassegna “Bontà di jazz”.

Buon compleanno Lucio Dalla. A 74 anni dalla nascita del cantautore bolognese, il migliore modo per ricordarlo è la sua musica. Questo splendido e arduo compito è affidato ai Futura oggi alle 22 al Palab di Palermo in piazzetta del Fondaco (dietro la questura e a pochi metri da Ballarò).

Da vedere
L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo. Mostra aperta fino all'11 giugno.

Oggi alle 18 alla Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna ci sarà l’inaugurazione della mostra "Une île à soi" di Anne-Clémence de Grolée a cura di Giulia Ingarao.

Al porticciolo di Sant’Erasmo, l’installazione pop di Domenico pellegrino, “Cosmogonia Mediterranea”. Resterà visibile fino all’11 marzo.

A Palermo le foto di Liù Bolìn, l'artista cinese che fino al 17 marzo, espone il suo progetto a Palermo. Mostra negli spazi della Haus Der Kunst Palermo Dusseldorf (Cantieri Culturali alla Zisa, via Paolo Gili 4, a Palermo).

A Palazzo Branciforte la mostra Emilio Vedova. L’allestimento è visitabile fino al 23 aprile.

S’intitola "Un click per caso....cercando Pitrè" la mostra fotografica di Pippo Falcone allestita alla Feltrinelli di Palermo. La mostra è visitabile fino al 28 febbraio.

Nelle sale di Villa Zito esposte fino al 26 marzo 47 nature morte, genere che Renato Guttuso ha praticato nell’intero arco della sua attività

Fino a domani alla libreria Ausonia di via Ausonia si può ammirare la mostra “Brani di Sicilia” del giornalista Giovanni Franco. Orari dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30.

Fino al 31 marzo a palazzo Bonocore ci sarà la mostra “Divino Amore. L’enigma dell'amore nell'arte contemporanea” a cura di Alba Romano Pace.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

A Palazzo Reale fino al 6 marzo sarà possibile ammirare la mostra “Mirabilia Maris”. In mostra i tesori trovati in fondo ai mari siciliani.

CATANIA
Appuntamenti
L’arrivo della bella stagione sarà l’occasione per avvicinare i bambini alla natura con laboratori creativi dedicati al mondo dei fiori. L’appuntamento è fissato per tutta la giornata di oggi al centro commerciale Etnapolis. Ingresso libero.

Caricamento commenti

Commenta la notizia