Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
Le vie dei Tesori
Sono 10 i luoghi che Le Vie dei Tesori apriranno con visita guidata oggi e domani dalle 20 alle 24. I monumenti visitabili sono l’Oratorio di San Lorenzo, San Giovanni dei Napoletani, il Museo delle Marionette, Palazzo Bonocore, la Biblioteca Comunale, l’Archivio Storico, le terrazze del Santissimo Salvatore, San Giorgio dei Genovesi, la chiesa del Piliere ed il Conservatorio.

All’Oratorio di San Lorenzo si potrà scoprire la mostra Natività di Daniele Franzella ispirata alla tela trafugata di Caravaggio. Alle 20 si potrà anche assistere al live di Alessandrio Librio. Aperta all’Oratorio di San Mercurio anche la mostra Sacrosanctum: 16 opere di arte contemporanea ispirate al sacro.

Da sentire
Oggi dalle 22 al Dorian in piazza Don Bosco ci sarà il concerto delle Divas.

La cantante Magda Loriano, leader degli 80 Roba, live al Palab di via del Fondaco. In scaletta brani che vanno dagli Europe a Madonna, da Michael Jackson a Heater Parisi, passando per i Ricchi e poveri. Appuntamento alle 22.

Al Politeama Garibaldi, oggi alle 20.30 e domani alle 17.30 sarà proposta la musica per balletto “Le creature di Prometeo”, di Ludwig van Beethoven.

A teatro
Fino al 26 marzo al teatro Agricantus di via Garzilli, Sergio Vespertino va in scena con lo spettacolo “Bastian Contrario”.

Le attrici Stefania e Amanda Sandrelli saranno in scena al teatro “Al Massimo” di Palermo fino a domenica con la commedia leggera e brillante “Il Bagno” di Astrid Veillon.

Oggi e fino al 5 marzo al teatro Jolly a pochi passi dalla stazione Notarbartolo con lo spettacolo “Accapputtai ca lapa”.

Fino al 5 marzo al teatro Biondo di via Roma a Palermo arriva lo spettacolo “Il Flauto Magico”.

Oggi alle 20.30 e domani alle 11.30 al teatro Massimo di piazza Verdi va in scena "Teresa Valéry", uno spettacolo di e con Teresa Mannino. L’attrice palermitana racconterà “La Traviata" di Giuseppe Verdi.

La storia di Gerusalemme irrompe con il ritmo del conflitto. Nato da “Gerusalemme senza Dio”, testo della giornalista Paola Caridi, arriva - alla BAM – Biennale Arcipelago Mediterraneo, stasera alle 21 al Real Teatro Santa Cecilia, a Palermo - “Cafè Jerusalem”. Ingresso libero.

Appuntamenti
La Galleria Regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis aderisce alla 13esima edizione di "Mi illumino di meno" oggi dalle 10 alle 12.

Anche il comune di Pollina aderirà alla manifestazione. Per l'occasione, dalle 18.30 sarà spenta l'illuminazione del piazzale Torre nella frazione di Finale e quella di piazza San Giuliano a Pollina.

Carnevale
Oggi dalle 15.30 si aprirà la nona edizione del Carnevale sociale. Appuntamento a piazzetta della Pace.

Da vedere
A Palermo le foto di Liù Bolìn. Mostra aperta fino al 17 marzo negli spazi della Haus Der Kunst Palermo Dusseldorf (Cantieri Culturali alla Zisa, via Paolo Gili 4, a Palermo).

Fino a domenica il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi dell’Università di Palermo apre le porte con diverse iniziative dedicate all’automobilismo sportivo. Si inizia oggi alle 18.

All’Hotel de France (vicolo del Sant’Uffizio - piazza Marina) è possibile ammirare la mostra collettiva d’arte contemporanea ’Comprensione Altra: ascoltarsi, ascoltando, ascoltare, ascoltavi’. Porte aperte fino a domani.

A Palazzo Branciforte la mostra Emilio Vedova. L’allestimento è visitabile fino al 23 aprile.

S’intitola "Un click per caso....cercando Pitrè" la mostra fotografica di Pippo Falcone allestita alla Feltrinelli di Palermo. La mostra è visitabile fino al 28 febbraio.

Nelle sale di Villa Zito esposte fino al 26 marzo 47 nature morte, genere che Renato Guttuso ha praticato nell’intero arco della sua attività.

Fino al 5 marzo alla libreria Ausonia di via Ausonia si può ammirare la mostra “Brani di Sicilia” del giornalista Giovanni Franco. Dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30.

Fino al 31 marzo a palazzo Bonocore ci sarà la mostra “Divino Amore. L’enigma dell'amore nell'arte contemporanea” a cura di Alba Romano Pace.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

A Palazzo Reale fino al 6 marzo sarà possibile ammirare la mostra “Mirabilia Maris”. In mostra i tesori trovati in fondo ai mari siciliani.

CATANIA
Carnevale
Sarà un Carnevale da favola quello del centro commerciale Etnapolis dove fino a tutto martedì 28 i più celebri personaggi delle fiabe di tutti i tempi popoleranno la galleria per giocare con i bambini e contagiare della pazza allegria del Carnevale i visitatori di tutte le età.

Caricamento commenti

Commenta la notizia